NULLA OSTA DI VALUTAZIONE DA PARTE DEL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO
I nostri servizi

Fleming Tecna offre il servizio di stesura dei progetti di adeguamento dell’intero insediamento, finalizzato all’ottenimento del Nulla Osta di valutazione da parte del Comando dei Vigili del Fuoco.
Nel dettaglio le prestazioni professionali necessarie allo scopo sono:
- Valutazione del progetto con procedura ai sensi del D.P.R. n. 151 del 01.08.2011 “Regolamento recante disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi a norma dell’art. 49 comma 4-quater, decreto legge 31.05.2010 n. 78 convertito con modificazioni dalla Legge 30.07.2011 n. 122” per tutte le attività presenti soggette a controlli di prevenzione incendi ricadenti in categoria B e C.
- Pratica di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) con procedura ai sensi del D.P.R. n. 151 del 01.08.2011, per tutte le attività presenti soggette a controlli di prevenzione incendi ricadenti in categoria A, B e C da eseguire una volta completati i lavori di adeguamento.
OGGETTO DELLA PRESTAZIONE
- Esame della cartografia esistente, aggiornamento della stessa alla luce delle prescrizioni della normativa vigente, verifica di dettaglio del progetto con particolare riferimento alla prevenzione contro il rischio incendio.
- Analisi dei coefficienti di affollamento, delle vie di esodo, degli impianti e servizi, calcolo del carico d’incendio, della resistenza al fuoco delle strutture, della compartimentazione, delle aree a rischi speciale, ecc..
Quanto sopra per le varie attività soggette a prevenzione (secondo il D.P.R. n. 151 del 01.08.2011) interessate dalle opere.
- Individuazione delle eventuali situazioni di difformità nei confronti della Normativa vigente in materia di prevenzione incendi.
- Eventuali ulteriori verifiche, incontri e discussioni con i Tecnici interni all'azienda.
- Elaborazione del progetto di prevenzione incendi dell’insediamento e stesura della relativa RELAZIONE TECNICA con evidenziazione sulle planimetrie scala 1:100, fornite dal committente sotto forma di supporto informatico, degli interventi che si andranno ad operare.
Fleming Tecna predispone tali planimetrie nei modi e nelle forme richieste per un procedimento di esame progetto da parte dei Vigili del Fuoco.
- Istruzione della pratica presso il comando Provinciale dei VV.F. competente per territorio, cura della stessa sino ad approvazione sino ad approvazione progetto.
Nuovo titolo
SICUREZZA & SALUTE




