ASSUNZIONE INCARICO TRIENNALE DI R.S.P.P.
I nostri servizi

Fleming Tecna mette a disposizione le proprie competenze e conoscenze generali e specialistiche in materia di igiene del lavoro, sicurezza, prevenzione e protezione dei lavoratori sul luogo di lavoro e di salvaguardia della popolazione e dell'ambiente, assumendosi l'incarico triennale di R.S.P.P.
L'incarico prevede fasi operative di verifica e sopralluoghi , in funzione delle esigenze aziendali, di seguito elencate:
- Consulenza ed assistenza per la gestione della prevenzione infortuni ed igiene del lavoro in Azienda.
- Aggiornamento del documento di valutazione dei rischi.
- Supporto per l'elaborazione di misure preventive e protettive, di attrezzature di protezione da adottarsi in conseguenza dell’aggiornamento del documento di valutazione.
- Individuazione della documentazione occorrente per programmi di informazione e di formazione in funzione all’aggiornamento di cui sopra.
- Effettuazione di interventi operativi in stabilimento allo scopo di approfondire e aggiornare la conoscenza dell’unità produttiva onde poter meglio verificare i livelli di protezione esistenti e suggerire miglioramenti nella prevenzione.
- Consulenza telefonica su problematiche legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro e più specificatamente per la fornitura di indicazioni di massima per l’attuazione di misure di prevenzione e protezione.
- Partecipazione alla riunione annuale obbligatoria di consultazione in materia di tutela della salute e di sicurezza per la prevenzione e protezione dai rischi ed alla redazione del relativo verbale di riunione.
- Aggiornamento dell'informazione sulle nuove disposizioni legislative e sulle interpretazioni delle normative da parte degli Enti competenti.
Fleming Tecna si occuperà anche degli adempimenti legali per la gestione dell'ambiente . Nello specifico nell’analisi dei principali aspetti ambientali , diretti e indiretti , delle attività e del loro impatto , delle modalità di gestione e della documentazione richiesta dalle norme di legge.
Per aspetti ambientali diretti si intendono ad esempio le emissioni in atmosfera , gli scarichi idrici, i rifiuti, la contaminazione del terreno e altri su cui l’organizzazione ha pieno controllo.
Per aspetti ambientali indiretti, i rischi di incidenti ambientali in situazioni di emergenza , i comportamenti ambientali degli appaltatori e dei fornitori e altri su cui l’organizzazione può esercitare un controllo limitato.
Questa attività verrà svolta con l'effettuazione di interventi operativi in stabilimento allo scopo di:
- Fornire una descrizione accurata ed aggiornata del sito produttivo riguardo agli aspetti ambientali dell’attività svolta.
- Verificare la conformità alla legislazione vigente ed Individuare la necessità di interventi di adeguamento.
- Aggiornamento delle matrici di controllo ambientale sulla base degli aggiornamenti normativi.
- Informazioni sulle norme di nuova emanazione che regolamentano la salvaguardia dell’ambiente.
- Consulenza telefonica ordinaria.
- Compilazione MUD modello unico di dichiarazione ambientale relativo all’anno di validità del contratto.
Fleming Tecna, inoltre, si occuperà di supportare l’azienda nella verifica della corretta compilazione della documentazione a supporto dei sistemi di gestione ISO 9001, 14001 e 45001, tramite:
- Audit Interni con la compilazione della lista di riscontro con le evidenze e i rilievi da segnalare alla Direzione per ogni area/reparto.
- Riesame della direzione con l'elaborazione del verbale di riesame da fornire all’ente di certificazione in fase di audit di terze parti.
- Mantenimento della certificazione con l’assistenza durante le giornate di audit di sorveglianza da parte dell’ente di certificazione.
Nuovo titolo
SICUREZZA & SALUTE




